Azienda

La storia

Over Tech Service nasce nel 1999, con il nome di OPI-TEC, come officina per la gestione e la manutenzione del parco mezzi della società ATAF di Firenze.

Nata dalla partership tra la stessa ATAF e CAP Soc. Cooperativa, Over Tech Service è cresciuta di pari passo con la crescita di Firenze e della sua periferia fino arrivare ai confini con la Provincia di Prato.

Forte del suo know how tecnico e della profonda relazione con il suo territorio, Over Tech è divenuta un punto di riferimento per molte case costruttrici di autobus ed è presto divenuta service partner di IVECO BUS.
A seguito dell’assegnazione della gara regionale del tpl toscano a Autolinee Toscane, Over Tech Service è entrata a pieno titolo a far parte del settore manutentivo di CAP Soc. Cooperativa inserendosi in un tessuto di sinergie ben consolidato che ha permesso alla cooperativa pratese di rinforzare la propria presenza in Toscana.

Oggi Over Tech Service gestisce 4 officine a Firenze, Lucca e Massa Carrara ove assiste principalmente il parco autobus di Autolinee Toscane con servizi a 360 gradi oltre a mantenere rapporti di collaborazione con i principali costruttori del settore.

Nell’estate del 2023, Over Tech Service ha ampliato la propria offerta di servizi, inaugurando grazie alla partnership con ACI Global una nuova divisione Over Tech Assistance dedicata a tutto il settore del soccorso stradale.

 

Certificazioni

 

Certificato SA8000

Certificato SA8000

Politica sistema integrato

Politica sistema integrato

Informativa procedura Segnalazioni

Informativa procedura segnalazioni

Procedura lavoro minorile

Procedura lavoro minorile

Informativa Generale SA8000

Informativa generale SA8000